Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la documentazione, il SUAP verifica con modalità informatica la completezza formale della pratica e dei relativi allegati e provvede entro 5 giorni lavorativi all’inoltro telematico all'autorità sanitaria competente.
L’autorità sanitaria competente procede al controllo di merito dei requisiti e dei presupposti richiesti dalla disciplina vigente:
- se l'esito è positivo, l'istruttoria prosegue secondo l'iter previsto
- se l'esito è negativo, l'autorità sanitaria competente, entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione, può chiedere per tramite del SUAP della documentazione integrativa.
Terminata la fase istruttoria, l'autorità sanitaria competente adotta il provvedimento finale e lo trasmette al richiedente per tramite del SUAP.
L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto del Dirigente di unità organizzativa 23/12/2019, n. 19102.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (
Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione
servizi connessi
Il procedimento prevede il pagamento dei diritti dell'autorità sanitaria competente.
Domanda di riconoscimento per attività di produzione di germogli ad uso alimentare |
|
|
|
Descrizione dei sistemi di approvvigionamento idrico, smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi ed emissioni in atmosfera |
|
|
|
Pianta planimetrica dei locali |
|
|
|
Relazione tecnica descrittiva dei locali e dei processi, delle procedure operative e dei sistemi di verifica posti in atto |
|
|
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:47.07